Il primo corso Multimediale per la lingua inglese con Audio-Attivo-Comparativo integrato per il riconoscimento della pronuncia, in grado di effettuare la comparazione dell'audio tra l'utente e gli esempi degli esercizi proposti. Il metodo didattico contiene circa 5.000 voci pre-registrate nel dizionario, e circa 22.000 esercizi multimediali, suddivisi in 6 capitoli principali che rappresentano l'iter del corso:
1) Suoni.
2) Pronuncia,
3) Ascolto,
4) Conversazione,
5) Grammatica
6) Dizionario
Tutte le sezioni che riguardano la fonetica sono registrate con la voce del Professor William Shephard, che per tanto tempo è stato coordinatore alla UCLES (Università di Cambridge Sindacato Esaminazioni Locali).
Il Corso di propone come un indispensabile alleato per i docenti per l'insegnamento della lingua Inglese.
Il corso prende nome da Henry Higgins noto insegnante ed esperto in fonetica, che ha dedicato la sua vita allo studio della fonetica e all’insegnamento della lingua inglese.
E’ un corso linguistico completo e indipendente per l’esercitazione della fonetica, delle regole grammaticali della lingua inglese . Professor Higgins, integra e completa con i suoi contenuti i comuni laboratori Linguistici con i suoi innumerevoli esempi ed esercizi multimediali .
Con il metodo “Professor Higgins” si potrà essere in grado di parlare chiaramente l’inglese e capirlo in breve tempo.
Questo Metodo didattico utilizzala “BBC pronunciation” che è la maniera standard di parlare in Radio e in TV della BBC.
Professor Higgins comprende inoltre, innumerevoli esercizi di Ascolto, Conversazione e Grammaticali che prevedono una valutazione finale
Il corso di lingua “Professor Higgins” è suddiviso in:
Suoni ……….………...con 183 esercizi
Pronuncia….....… con 162 esercizi
Ascolto ………….……con 68 esercizi
Conversazione .……con 282 esercizi
Grammatica ….…….con 720 esercizi
Dizionario ………….con 52 esercizi
mediamente ogni esercizio contiene circa 15 esempi per un totale di circa 22.000 esempi.
vi è quindi materiale per i docenti per organizzare qualsiasi metodologia didattica.