2) PRONUNCIA
Questa sezione è stata creata per l'esercitazione sulla pronuncia delle lettere all'interno delle parole, la loro combinazione, le regole e gli accenti. Abbraccia particolarmente tutte le regole della pronuncia di un Inglese moderno.
In questa sezione, le regole di pronuncia, associate alle lettere inglesi e le loro diverse combinazioni, si occupano delle lettere che variano la loro posizione all'interno di una parola.
Ci sono lettere nella lingua inglese che producono due suoni o due lettere che potrebbero avere lo stesso suono. Ci sono inoltre lettere dove la pronuncia dipende da altre lettere che le accompagnano. Nella lingua inglese ci sono delle lettere che non designano alcun suono, ma indicano soltanto la qualità del suono successivo.
Cos’è la fonetica?
La fonetica è una scienza, che porta una descrizione dei suoni del linguaggio dell’uomo e tratta lo studio di questi suoni.
Nella pronuncia delle parole plagiate si crea una grande influenza tra il loro suono e la loro lingua “di nascita”.
La fonetica è un insieme di regole generali, che determinano la pronuncia. Lo scopo della fonetica è quello di creare un sistema di regole sulla pronuncia, cosi che i suoni sono inseriti in un ordine logico e fa si che diventi più facile imparare la pronuncia di questi suoni.
La sezione “PRONUNCIA ” propone gli esercizi di:
· Consonanti
· Combinazioni
· Accenti